Le porte blindate sono il miglior sistema in assoluto per la scurezza domestica dato che sono antiscasso. Vediamo di capire quali sono le caratteristiche che rendono le porte blindate il meglio che si può avere per la vostra casa.

Se ancora avete una porta datata installata all’ingresso di casa, vi conviene considerare la sostituzione per impedire che i ladri e i malviventi si introducano nel vostro appartamento per sottrarre merce di valore.

I materiali utilizzati

Una porta blindata installata dal fabbro a Bergamo è realizzata con materiali molto solidi all’interno. Il rivestimento più esterno nasconde parti in metallo come l’acciaio zincato. Non solo il corpo della porta è così realizzato, ma sono presenti anche delle parti in metallo che entrano nel telaio della porta quando al si chiude, per evitare che possa venir scardinata.

I sistemi di protezione della serratura

Una porta blindata installata dal fabbro a Bergamo ha diversi sistemi di sicurezza per impedire che i ladri riescano a scassinarla. Oltre a esser fatta di materiali molto solidi, è presenta una bocchetta di protezione che avvolge tutto il blocco dove è inserita la serratura. Il punto va protetto perché è una debolezza che i ladri potrebbero sfruttare a loro vantaggio.

Le porte blindate migliori hanno anche un sistema cosiddetto anti bumping. Il bumping è un metodo per scassinare le porte e far saltare al serratura: i ladri inseriscono nella toppa un pezzo di ferro e lo spingono a forza con l’aiuto di un martello per far saltare tutti i cilindri.

Le migliori porte del fabbro a Bergamo bloccano la serratura se si tenta un attacco di questo tipo, curando la sicurezza dell’abitazione.

L’estetica curata

Un fattore importante per le porte è anche l’estetica. È bene che sappiate che il pannello di rivestimento esterno della porta riproduce l’effetto che più vi piace. Il panello può essere differente tra dentro e fuori: la parte interna si abbina al vostro arredo mentre quella esterna sarà come quella dei vicini.

Di Grey