La pasta sfoglia è la tua migliore alleata in cucina quando devi preparare un buffet o un rinfresco. Grazie al noleggio attrezzature catering Milano e a qualche ricetta furba con la pasta sfoglia puoi organizzare un rinfresco per ogni tipo di evento: un party di compleanno, la festa di laurea, l’anniversario di matrimonio, il rinfresco per eventi aziendali, l’inaugurazione di un nuovo negozio etc.

La maggior parte delle ricette con la pasta sfoglia possono esser sia dolci che salate!

I cornetti

Prendi un rotolo di pasta sfoglia rotondo e taglialo in 8 spicchi tracciando i raggi. Avrai dei triangoli di pasta sfoglia per realizzare i cornetti. Spalma un po’ di ripieno a tua scelta sul triangolo di pasta e poi arrotolalo su se stesso partenendo dalla parte finale. Arriccia verso l’interno le punte esterne avrai realizzato i tuoi cornetti, perfetti anche per la colazione.

Le torte

Prendi al base della pasta sfoglia, stendila in una pirofila da forno e riempila con quello che vuoi. Di solito, l’ingrediente principe di ogni torta con pasta sfoglia è la ricotta a cui puoi aggiungere ortaggi o anche affettati seguendo la tua fantasia. Ovviamente, puoi anche optare per un ripieno dolce.

Gli arrotolati

Grazie al noleggio attrezzature catering Milano ahi tutto quello che ti serve per preparare un buffet. Sua la pasta sfoglia con un ripieno come formaggio, sottaceti e affettai e chiuderlo a mo’ di strudel. È un’idea davvero ottima, veloce e facilissima da realizzare così riesci a far tutto anche se non sei molto abili tra i fornelli.

I grissini

Per l’ultima ricetta, prendi un rotolo di pasta sfoglia quadrata perché no quella rotonda non si riesce. Taglia delle striscioline di circa due centimetri e poi avvolgile creando un torchon. Decora poi con dei semi di sesamo oppure di girasole e prepara una salsa o degli affettati per accompagnare questi semplicissimi grissini. In alternativa, prima di torcere la pasta metti una striscia di affettato e così è già incorporato.

Di Grey