Forse tutti hanno sentito parlare di finta malattia che invece un problema comune è frequente che merita un ulteriore approfondimento, soprattutto per quanto riguarda le azioni che può intraprendere il datore di lavoro o anche I colleghi di lavoro che spesso si accorgono per primi di certi comportamenti fraudolenti lesivi che si prospettano come vere e proprie truffe ai danni dello Stato.

Che cosa può fare il datore di lavoro

È proprio il datore di lavoro la figura che può fare qualcosa nel momento in cui desidera capire meglio fare chiarezza in merito al comportamento di un suo dipendente. Per iniziare, può sempre fare riferimento a un medico del lavoro che esegue visite a domicilio per verificare che in effetti il dipendente sia impossibilitato all’attività lavorativa.

Purtroppo, capita spesso che il medico del lavoro sia operato e non riesca a passare E coprire tutte le segnalazioni fatte. Per tale ragione spesso le persone si rivolgono a un investigatore privato a Roma per avere maggiori informazioni e dettagli su quello che sta succedendo. Infatti, e questo detective privato si occupa di raccogliere prove grazie a pedinamenti E appostamenti Durante i quali raccogliere il materiale che compone il fascicolo di indagini.

Che cosa possono fare i colleghi

A dir la verità, nella maggior parte dei casi sono i colleghi di lavoro ad avere il sospetto che qualcuno metta in atto comportamenti fraudolenti come la finta malattia. Infatti, se un ufficio dipendente lavorativo, sono incollati ad accorgersi perché devono sobbarcarsi il lavoro extra che non viene svolto, creando un ambiente di inimicizie e nervosissimi in ufficio.

Purtroppo, bisogna suggerire che i colleghi possono fare poco. L’ideale sarebbe avvertire la direzione o un superiore, cosa che oggi si può fare una forma anonima per evitare di sentirsi dare dei traditori, spie, etc. Possono anche decidere di fare riferimento a un valido investigatore privato a Roma affinché possa fare maggiore chiarezza su eventuali comportamenti lesivi E fraudolenti che avvengono in azienda E in ambito lavorativo.

 

Di Grey