Per acquistare online un regalo in modo sicuro, è necessario seguire una serie di linee guida. eBay è uno dei più popolari e veterani portali di acquisto e vendita su Internet. Qui si ha la possibilità sia di vendere  per fare spazio in casa e guadagnare facilmente, sia di acquistare tutti i tipi di prodotti.

Tuttavia, prima di iniziare a fare ordini, è una buona idea seguire una serie di consigli per lo shopping su eBay che ti permetteranno di ottenere il miglior prezzo possibile per un articolo e evitare spiacevoli sorprese, come i costi di spedizione troppo alti, prodotti che non possono essere restituiti o articoli in cattive condizioni.

Suggerimenti generali per l’acquisto di un regalo su eBay:

Stato dell’articolo. Una delle prime cose che dovremmo valutare quando si acquista su eBay è la descrizione dell’articolo, non diamo nulla per scontato: se è nuovo o è usato, in che stato è, se i rimborsi sono accettati o meno ecc.

Spedizione: in molti casi un prezzo può sembrare basso, ma poi i costi di spedizione sono esorbitanti. Se acquistiamo fuori dell’UE, esiste la possibilità che vengano addebitati i dazi doganali.

Chiedi al venditore: in caso di dubbi, usa il modulo Chiedi venditore nella pagina dell’articolo, sia riguardo al prodotto che alla spedizione o ad altre fasi del processo di acquisto.

Controlla la reputazione: la cosa buona di eBay è che alla fine di un acquisto possiamo dare una valutazione il venditore, un modo per sapere come è andata ad altri utenti. È davvero un buon prezzo? Se non conosciamo il valore di ciò che stiamo comprando, non è superfluo utilizzare una semplice ricerca su Google per scoprire quanto costa il prodotto in questione in un negozio.