Purtroppo, ci sono diversi sistemi che i ladri professionisti utilizzano per forzare una porta. Le nuove porte di ingresso blindate del fabbro Monza hanno dei sistemi di sicurezza maggiori e incrementati per evitare gli attacchi più comuni e frequenti, aumentando così la sicurezza e soprattutto la tranquillità delle famiglie.

Un metodo per far saltare la serratura

Prende il nome di bumping uno dei metodi più utilizzati oggi per forzare e aprire le porte, comprese quelle che hanno una serratura a cilindri europei. Si tratta della serratura oggi più diffusa e sicura che si può aprire solo facendola saltare. Il sistema del bumping prevede di inserire un pezzo di ferro o anche una chiave qualunque all’interno della serratura. A questo punto ladri spingono a forza, spesso utilizzando un martello, il pezzo di ferro nella serratura con lo scopo di far spaccare e saltare tutti cilindri.

Chi arriva casa e si trova la serratura danneggiata in questo modo potrà notare che la toppa è stata rovinata del tutto. È necessario chiamare più presto un fabbro Monza per sostituire l’intero blocco e ristabilire la sicurezza di casa.

Il sistema di sicurezza anti bumping

Le porte blindate diversi sistemi di sicurezza per impedire che i ladri forzino la porta. La parte più debole della porta blindata la serratura stessa. Oggi le moderne serrature con cilindri europei hanno la capacità di sventare un attacco di tipo bumping. Questo vuol dire che non appena i ladri iniziano a forzare la serratura, questa si blocca impedendo l’azione.

Inoltre, le migliori porte blindate hanno la cosiddetta bocchetta di protezione. Lo scopo è quello di proteggere la zona in cui viene montata la serratura stessa. Essendo questo un punto debole dove i ladri potrebbero inserire loro strumenti e togliere la serratura, si installa tutto intorno una bocchetta di metallo resistente che impedisca questi attacchi.

Quando si decide di sostituire la vecchia porta di ingresso con una blindata è fondamentale assicurarsi che tutti questi sistemi siano presenti.

Di Grey