Oggi il mercato propone continuamente nuovi modelli di cellulare, considerando che molte persone tendono ad acquistare il modello più nuovo e performante senza però considerare di averne uno ancora in perfette condizioni.

Proprio per questo motivo, il mercato degli smartphone usati è in continua espansione, proponendo non solo gli iPhone, ma anche qualsaisi altro dispositivo, tablet o smartphone, usato ma ancora in ottime condizioni. In genere, gli apparecchio riproposti dopo il ricondizionamento possono essere proveniente sia da utenti privati, sia da eventi fieristici o espositivi.

Acquistare un cellulare ricondizionato è da considerarsi sempre una buona idea, in quanto consente di dotarsi di un prodotto molto costoso pur senza sostenere una spesa eccessiva, evitando gli sprechi dovuti alla continua sostituzione di dispositivi ancora perfertamente funzionanti.

Il processo di ricondizionamento di uno smartphone viene effettuato da un tecnico specializzato, che provvede a controllare le funzioni del dispositivo e a sostituire quelle parti effettivamente usurate o con segni evidenti. Lo smartphone usato e ricondizionato deve essere in condizioni eccellenti, efficiente e veloce, a questo punto viene riconfezionato con caricabatteria e cavo di alimentazione e proposto ad un prezzo molto vantaggioso.

Acquistare online uno smartphone ricondizionato: quali sono i vantaggi

Prima di tutto, come abbiamo visto, lo smartphone ricondizionato offre il vantaggio del risparmio, considerando che più o meno costa la metà di un modello nano. Inoltre, molto spesso si può trovare nel mercato dei ricondizionati anche modelli non più prodotti, ma che comunque costituiscono un elemento simbolico nella produzione di Apple, con caratteristiche particolarmente innovative.

Uno smartphone ricondizionato, non solo offre il vantaggio del risparmio, ma consente anche di proteggere l’ambiente naturale, evitando di spargere nell’atmosfera sostanza inquinanti e potenzialmente dannose. Un modello di smartphone ricondizionato è la scelta migliore anche per chi desidera evitare un eccessivo consumo di materiali inquinanti, per garantire la perfetta funzionalità di questi apparecchi questi vengono testati con la massima accuratezza da parte di un tecnico specializzato.

Se necessario, la batteria viene sostituita con un modello originale o compatibile, così come anche il vetro del display, che deve rientrare in requisiti di elevata definizione.

Come si presenta un iPhone ricondizionato

Non solo l’iPhone ma qualsiasi altro modello di smartphone, prima di essere rimesso sul mercato deve superare una serie di test e soddisfare molti requisiti, tra cui il perfetto funzionamento e un’estetica eccellente e priva di segni di usura evidenti.

Nel caso in cui sul dispositivo fossero presenti lievi segni di usura, si tratta di tracce praticamente invisibili, e comunque il cliente finale viene avvisato prima di completare l’acquisto. Nella maggior parte dei casi, gli iPhone rimessi in vendita hanno un aspetto elegante e piacevole, non presentano alcun segno, sono brillanti e privi di imperfezioni.

Tasto Home e altri pulsanti, fotocamere e videocamere e ogni altro elemento, vengono confrollati con la massima attenzione, per evitare che si presentino problemi, al termine del processo di ricondizionamento, il cellulare viene confezionato con caricabatteria e accessori e rimesso in vendita con garanzia di 24 mesi.

Di Grey