Al Hoceima

Sulla costa mediterranea del Marocco, alle pendici delle montagne del Rif, si trova la città di Al Hoceina, con i suoi caratteristici villaggi, che racchiudono la sua storia e millenaria cultura, fondata come presidio militare dagli spagnoli, oggi è una ridente località balneare.

Qui le temperature non superano i 30°, con poche possibilità di piogge improvvise, è il luogo ideale per coloro che decidono di trascorrere una serena vacanza nel periodo estiva, non soggetta al turismo di massa, si respira un’atmosfera calma e rilassata.

Al Hoceima è uno dei luoghi più puliti e sicuri del Marocco, motivo per cui negli ultimi decenni è una delle mete turistiche più popolari.

Al Hoceima ha delle splendide spiagge di ciottoli e sabbia, tutte da esplorare, come quella di Plage Quemado, una distesa di sabbia dorata stretta a sud da un promontorio roccioso e dalla città tutto intorno.

Oppure si può scegliere quella di Sfiha un po’ più piccola, ma estremamente interessante, infatti proprio di fronte ci sono degli isolotti bianchi, abitati da colonie di gabbiani e da un reggimento dell’esercito spagnolo, facendo ancora parte ufficialmente della Spagna.

Gli amanti della natura troveranno molto interessanti le escursioni, sicuri sentieri che portano fino alle montagne del Rif e dai quali si può godere di un panorama mozzafiato, suggestivo il Parco Nazionale, che copre un tratto di costa roccioso e brullo.

In giro per la città si incontra Piazza Mohammed IV, con le sue particolari fontane che si trovano a livello del pavimento e che si illuminano durante le ore serali e notturne, creando un’atmosfera da mille ed una notte.

Gli amanti della buona cucina potranno acquistare il pesce appena pescato direttamente dalle barche ormeggiate dei pescatori, e farlo cucinare dai cuochi dei numerosi ristornati presenti in zona.

Prenota il tuo viaggio con un tour nel Sahara in Marocco in sicurezza tramite MamoTravel!