Second hand: quali sono i prodotti più acquistati?

Al giorno d’oggi l’economia second hand sta aumentando le sue quote perché permette di risparmiare ma anche dare una seconda occasione a oggetti in ottime condizioni, evitando che vadano buttate.

I mobili e gli arredi

Tanto per iniziare, tra i prodotti second hand più ricercati si trovano i mobili e gli arredi. Grandi armadi, tavoli, sedie, poltrone, comodini, madie e via dicendo sono tra i più ricercati in assoluto perché permettono di realizzare un arredo domestico di qualità e pregio. Solo i mobili di una volta di grande qualità sono capaci di garantire uno stile di arredo curato, a differenza dell’arredo di ogni prodotto dalle grandi catene che è tutto uguale senza stile.

Moltissimi mobili e arredi vintage di design che si vedono nei mercati second hand oppure online provengono spesso da sgomberi che non sono altro di operazioni per svuotare completamente una casa o spazi di servizi come le cantine. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberiroma.it

I vestiti e gli abiti

La ricerca di abiti, vestiti e indumenti second hand è un enorme mercato oggigiorno. Ormai il cosiddetto fast fashion non soddisfa più tutti che invece sono alla ricerca di qualità che si trova solo degli indumenti seconda han per cui sono sorti siti specializzati, mercati rionali frequentatissimi, fiere ed eventi specializzati e naturalmente app per smartphone.

I libri e i testi scolastici

Per colpa del loro altissimo costo, il mercato dei libri e testi scolastici di seconda mano è sempre stato florido. Ogni volta che inizia un nuovo anno scolastico. Tutti si affannano alla ricerca di testi a prezzo scontato. Sono sorti per questo motivo anche siti specializzati che mettono in contatto domanda e offerta.

Gli smartphone e l’elettronica

Infine, sta prendendo sempre più piede l’abitudine di prendere anche elettronica di seconda mano. I prodotti di elettronica e tecnologia appena usciti costano davvero moltissimo e prenderli di seconda mano aiuta a risparmiare. I prodotti ricondizionati e rigenerati non hanno nulla da invidiare a quelli nuovi perché sottoposti a controlli che verificano funzionalità e ristabiliscono le caratteristiche di base.