Le PMI per la Sanità Digitale

Le PMI si trovano, oggi, dinanzi alla necessità di compiere un deciso sforzo di mutamento di mentalità e di approccio al mercato, soprattutto in quegli ambiti in cui si stanno giocando scelte strategiche decisive per il futuro dell’economia e della società, come nel caso del segmento digitale ed in particolare della Sanità digitale.

Un cambiamento di passo, che, a fronte delle competenze tecnologiche sempre più sofisticate e peculiari, richiede una visione, che sia in grado di cogliere le opportunità offerte dai programmi di sviluppo nazionali per l’innovazione e dai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, attraverso l’Agenda digitale europea.

E’ anche necessario che tale mutamento sia accompagnato da un modo nuovo di intendere e tessere le relazioni tra le stesse PMI, potenziando il sistema delle reti associative e di impresa, e tra le PMI e gli stakeholder istituzionali e industriali, che superi le difficoltà di accesso al mercato e inauguri anche nuove regole di ingaggio.

Le PMI digitali possiedono know-how e offerta di soluzioni particolarissime e strategiche, che, se messe a sistema, possono accrescere la loro azione sul mercato.

e-Sanit@, con questa pagina dedicata alle PMI per la Sanità digitale, vuole offrire alle PMI un’opportunità per presentare le proprie soluzioni e best practice, una finestra per accedere a documenti utili a sviluppare la propria azione di mercato, e una piattaforma per un incontro con la grande industria digitale e le istituzioni.

Le aziende: