save-the-date

Sanità digitale. Fare sistema per costruire ecosistemi di salute e di cura

Conferenza stampa di presentazione di AiSDeT
(Associazione Italiana di Sanità digitale e Telemedicina)

26 giugno – ore 11.30
Sala Aldo Moro – Federsanità/ANCI – Via Dei Prefetti 46 – Roma

Pensare la Sanità digitale e la Telemedicina come ambienti perfomativi e abilitanti nuovi paradigmi organizzativi e di processo è l’obiettivo di AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità Digitale e Telemedicina), neonata associazione scientifica italiana, che propone la progettazione degli ambienti digitali di salute, come ecosistemi avanzati capaci di rispondere alle future sfide di sostenibilità della domanda di salute.

“La complessità dei processi assistenziali e di cura come della domanda di salute – dice Ottavio Di Cillo, Presidente di AiSDeT – deve essere affrontata utilizzando al meglio le infrastrutture e le soluzioni digitali, indirizzandole e orientandole a rispondere con maggiore pertinenza e appropriatezza ai bisogni clinici e di cura dei prossimi decenni.

E’ questo – prosegue Di Cillo – l’obiettivo principale di AiSDeT, che poggia su un network esteso di attori pubblici e privati della Sanità e che intende, nel suo programma di sviluppo, inserire l’esperienza italiana nel più ampio contesto internazionale, promuovendo esperienze di co-progettazione e validazione clinica e di sistema delle soluzioni di Sanità digitale e Telemedicina”.

“Ripensare in digitale il sistema socio-sanitario – ha detto Angelo Lino Del Favero Presidente di Federsanità/ANCI – significa scommettere su servizi più efficienti e trasparenti, su nuovi modelli di cura a misura di paziente, su risparmi di lungo periodo per il sistema sanitario. Allo stesso tempo, significa investire in un mercato che può fare da volano allo sviluppo economico del Paese”.

All’incontro parteciperanno: Remo Bonichi, VicePresidente AiSDeT, Angelo Lino Del Favero, Presidente di Federsanità/ANCI, Ottavio Di Cillo, Presidente AiSDeT e Direttore del Centro di Telecardiologia regionale della Regione Puglia e Gianni Origgi, IT Manager  ASST Niguarda Cà Granda Milano.

Per informazioni:

Ufficio comunicazione AiSDeT: info@aisdet.it

cell 3487815738

www.aisdet.it

 

© Riproduzione Riservata

About andreawebx

Inserisci un commento