Exposanita folla

I temi dell’eHealth a Exposanità

Inizia domani alla fiera di Bologna la ventesima edizione di Exposanità, la grande kermesse dedicata al mondo della medicina e della salute. Quest’anno l’internazionalizzazione dell’evento porta l’Argentina quale paese ospite e infatti l’inaugurazione vedrà insieme il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, e il direttore generale della Sanità per la Provincia di Buenos Aires, Carolina Inés Rocca. Gli accordi tra Regione Emilia Romagna, l’università felsinea e il governo sudamericano portano a siglare una dichiarazione congiunta riguardante una collaborazione sull’Osservatorio di economia sanitaria Emilia-Romagna e America Latina.

Exposanità ospiterà circa 200 eventi tra cui tre appuntamenti organizzati da Rete della Sanità digitale e-Sanit@. Domani verrà messo al centro dell’attenzione il tema “Innovazione, Change Management e Modelli organizzativi. Il ruolo della formazione e delle competenze avanzate“, in collaborazione con il Centro di Formazione Sanità Regione Sicilia (Cefpas). Giovedì 19 si parlerà de “Il nuovo Codice degli appalti. Occasioni di stimolo per il mercato?“, insieme ad ACEP Campania. Infine, venerdì 20 avrà luogo l’incontro della Rete su “Sanità Digitale: tra la Dir 95/46/CE ed il Nuovo Regolamento UE” sugli argomenti della Privacy e della tutela dei dati in ambito e-Health.

scarica il programma “Innovazione, Change Management e Modelli organizzativi. Il ruolo della formazione e delle competenze avanzate”

scarica il programma “Il nuovo Codice degli appalti. Occasioni di stimolo per il mercato?”

scarica il programma “Sanità Digitale: tra la Dir 95/46/CE ed il Nuovo Regolamento UE”

© Riproduzione Riservata

About Redazione

Inserisci un commento