emc

UNconference, la disruptive innovation secondo EMC

UNconference, evento organizzato da EMC Italia, che si svolgerà all’Hangar Bicocca a Milano il 24 novembre  dalle ore 14, vedrà protagonisti i temi della digital transformation e della disruptive innovation, che stanno guidando la crescita del mercato e che verranno affrontati grazie al prezioso contributo dei clienti e partner di EMC, oltre che da aziende che hanno avuto un successo  disruptive nel proprio mercato di riferimento grazie alle loro idee innovative.

L’obiettivo è quello di favorire il confronto e il networking tra i partecipanti e promuovere un dibattito vero su come l’innovazione, a 360°, possa portare a sviluppare il business. Conduttore dell’evento Frank Matano, personaggio televisivo, attore e comico italiano, che deve la sua notorietà alla community di Youtube e che ben rappresenta la generazione Y, da cui ci si aspetta questa determinazione a essere disruptive nel promuovere nuovi modelli di business. Nel corso del pomeriggio, sul palco dell’Unconference, dopo il benvenuto di Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia, si alterneranno diverse testimonianze. Aziende, come il caso di Dynamo; startup, come Airbnb, incubatori di nuove idee, come Polihub Servizi e rappresentanti del ministero dello Sviluppo Economico. Ampi spazi alla cosiddetta Generazione Y, con interviste a Uber, BlaBlaCar Italia e a The Jackal, i video maker più famosi del momento e fenomeno del web.

In questo processo di trasformazione digitale, la tecnologia rimane l’elemento determinante oltre che abilitante; questo in sintesi il tema che verrà affrontato dai manager di EMC Italia con alcune delle più importanti aziende che hanno puntato all’innovazione tecnologica per trasformarsi e raggiungere nuovi traguardi di business: Moxoff, Pirelli, Samsung, Unicredit, Buongiorno, Lepida, Webank, Sisal e Vodafone Italia. «La trasformazione digitale è alla base del successo delle aziende e fortunatamente sono sempre di più le realtà che hanno preso coscienza di questa evidenza» afferma Fanizzi. «In occasione della nostra UNconference abbiamo riunito le voci che riteniamo essere protagoniste di questa trasformazione, per condividere con i nostri clienti e partner stimoli ed esempi sui cui riflettere».

Leggi l’agenda dell’evento

© Riproduzione Riservata

About Redazione

Inserisci un commento