pag-40-foto-1

e-Sanit@ promuove la Rete della Sanità digitale

Partirà da Trapani, il prossimo 11 settembre, la Rete della Sanità digitale, promossa dalla rivista eSanit@.

L’obiettivo è quello di mettere a sistema il network di professionisti che la rivista ha costruito con due anni di attività territoriale, fatta di workshop e meeting, coinvolgendo i maggiori rappresentanti della progettazione eHealth dell’Italia, soprattutto meridionale.

L’incontro di Trapani vedrà riuniti, insieme agli stakeholder industriali, che hanno aderito al progetto, i rappresentanti IT in Sanità, ma anche dirigenti e medici, per discutere dell’evoluzione dei Sistemi Informativi in Sanità e dare vita alla Rete della Sanità digitale eSanit@, che ruoterà su un’articolata mappa di Focus Point, dislocati nella maggiori città  italiane.

I Focus Point di eSanit@, il cui elenco sarà stilato proprio durante l’incontro di Trapani, saranno caratterizzati per tematiche peculiari con l’obiettivo di approfondirne gli aspetti di contenuto e di progetto e di produrre documentazione utile alla diffusione dell’informazione e delle conoscenze sulla Sanità digitale in Italia.

Sette le Regioni in cui saranno localizzati i Focus Point: Piemonte, Sardegna, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Ogni Focus Point avvierà anche una propria programmazione di workshop e incontri territoriali, coinvolgendo il maggior numero di figure interessate alla e dalla Sanità digitale. La programmazione di attività dei Focus Point eSanit@ sarà avviata nel mese di ottobre.

La rivista, con una sezione dedicata nel propria piattaforma web (www.esanitanews.it) raccoglierà e pubblicherà progressivamente i contributi , che saranno generati dai Focus Point regionali.

Per informarsi sull’attività dei Focus Point eSanit@: comunicazione@esanitanews.it

© Riproduzione Riservata

About Redazione

Inserisci un commento