3 tipici errori che compromettono la sicurezza di casa tua

È pressoché inutile avere una porta blindata di ultima generazione che ha i migliori sistemi di sicurezza e antiscasso se poi non la usi in modo corretto. Questi sono 3 errori comuni che sicuramente anche tu commetti per possono compromettere la sicurezza di casa tua.

Lasciare la chiave inserita nella toppa

Tanto per iniziare, molti vanno a dormire e lasciano la chiave inserita nella toppa all’interno perché credono sia più sicuro così. In effetti, è il contrario. Se lasci la chiave inserita nella toppa, i ladri hanno vita facile perché non devono far altro che agganciarla da fuori e farla girare senza usare altri strumenti. La chiave aderisce perfettamente ai cilindri interni della serratura aprendola senza fatica. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.dfserramentiroma.it

Non chiudere a chiave fino in fondo

Non chiudere fino in fondo le serratura è un altro tipico errore comune che mette a serio rischio la sicurezza di casa tua. Molti lo fanno perché convinti di rientrare in casa a breve e quindi non dare il tempo necessario ai ladri e ai malviventi di entrare in azione. Sappi però che i ladri tengono d’occhio la tua abitazione e studiano i tuoi movimenti. Non appena esci di casa, sono subito pronti a entrare in azione e cercare ciò che interessa loro, cioè denaro e gioielli. Se non chiudi la serratura fino in fondo facendo girare la chiave nella toppa, i cilindri interni non entrano nel telaio come dovrebbero e i ladri hanno un lavoro molto più facile davanti a loro.

Avere una chiave di riserva sotto lo zerbino

Infine, quando si parla di sicurezza domestica, è bene ricordare che i ladri alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore conoscono benissimo le cattive abitudini delle persone. Infatti, sono consapevoli che le persone sono abituate a tenere una chiave di riserva all’esterno dell’abitazione per poterla usare in caso di emergenza o dimenticanza.

Anche se sei convinto di aver trovato un posto infallibile dove nascondere la chiave di casa, i ladri sono altrettanto esperti e sanno dove andare a cercare. Possono provare per giorni a cercare la chiave, fino a quando finalmente la trovano e possono entrar in casa senza alcuna fatica.